Carlalberto Guglielminotti all’ASP day
feb 18, 2022

Milano, 18 febbraio 2022 – Il 10 febbraio Carlalberto Guglielminotti, Amministratore Delegato del Gruppo NHOA, è stato invitato a tenere un keynote speech all’ ASP day, la cerimonia annuale dell’Alta Scuola Politecnica.

Alta Scuola Politecnica è un progetto formativo internazionale multidisciplinare e unico, realizzato in cooperazione tra il Politecnico di Milano ed il Politecnico di Torino. Ogni anno seleziona i 150 migliori studenti delle lauree magistrali di Ingegneria, Design e Architettura desiderosi di ampliare l’orizzonte della propria formazione disciplinare e motivati ad integrarla con ulteriori elementi trasversali.

L’evento di quest’anno è stato dedicato alla cerimonia di laurea del 16° ciclo, alla cerimonia di apertura del 18° e al programma di tutoraggio del 17°.

Nel 2020 Guglielminotti ha avuto l’opportunità di aprire l’anno accademico degli studenti del 16° ciclo dell’Alta Scuola Politecnica. Due anni dopo, ha celebrato il completamento del loro percorso di studi, portando la crescita esponenziale di NHOA a esempio di come impegno, eccellenza e culto per l’innovazione possano portare uno spin-off universitario ad essere uno dei principali attori della transizione energetica.

Guglielminotti ha concluso il suo intervento congratulandosi con i giovani laureati dell’Alta Scuola Politecnica e invitandoli a focalizzarsi sul futuro: “Ora avete tutti gli strumenti per plasmare non solo il vostro futuro, ma soprattutto il futuro di una prossima generazione che possa vivere in armonia con il nostro pianeta”.